Gestione Patrimoniale

Servizi fiduciari

Fissa un appuntamento

SC Studio Consulenze SA è una società anonima costituita a Chiasso nel 1977 che si occupa di gestione patrimoniale discrezionale.

L’obiettivo societario è la gestione dei patrimoni della clientela mediante modelli di investimento che, grazie ad una certa diversificazione, sia per tipologie di strumenti finanziari impiegati, sia per strategie di gestione adottate, dovrebbe permettere l’ottenimento, sul lungo termine, di una crescita di valore del capitale gestito.

Questo obiettivo è perseguito mediante una tipologia di gestione che prevede l’impiego contestuale di strategie di gestione attive (in particolare: veicoli di investimento “non tradizionali”) e di strategie di gestione passive (in particolare: “ETF ” su varie tipologie di indici e di sottostanti).

Dal 1987 SC Studio Consulenze SA è membro della ASG Associazione Svizzera di Gestori patrimoniali.

Procura amministrativa

L’implementazione di quanto sopra è subordinata alla sottoscrizione da parte del cliente di una procura amministrativa (limitata all’attività di gestione patrimoniale e, quindi, non utilizzabile per prelevamenti di denaro dalla relazione bancaria oggetto della procura) e di un contratto di mandato (atto, ad esempio, a definire quali siano il profilo d’investimento e la divisa di riferimento prescelti).

Risultati storici

Sebbene i risultati storici non costituiscano garanzia di rendimenti analoghi nel futuro, facciamo presente che, nel corso degli anni, i “portafogli modello” (in USD, EUR o CHF) per tutti i profili di investimento proposti (“Rischio 3”, “Rischio 4”, “Rischio 5”) hanno conseguito delle “performances” nette (*) apprezzabili sia in valore assoluto, sia in termini di volatilità (ossia, di ampiezza dell’oscillazione per rapporto al valore medio).

Detto questo, il nostro proposito è quello di continuare a lavorare con impegno e dedizione, affinché, nel limite del possibile, le “performances” future rimangano attrattive nel raffronto con gli indicatori finanziari comparabili, così come in quello con gli altri operatori del settore.

Note: (*): Ossia, al netto di tutti i costi di gestione compresi quelli addebitati dall’istituto bancario sul quale è aperta la relazione.